Quando il cioccolato diventa passione...
L’azienda di cioccolateria Dolci Express nasce nel 2003 da un’idea di Antonio Schettini.
Nel corso di questi anni la stessa si è notevolmente sviluppata mantenendo però la stessa prerogativa: i nostri prodotti sono esclusivamente di fattura e realizzazione artigianale!
Ovviamente le materie prime utilizzate sono di qualità certificata e garantita.
In questi otto anni ci siamo poi specializzati nella creazione di oggettistica in cioccolato fondente, al latte e bianco, tra la quale spicca quella denominata: “Ferri vecchi”, che sono il nostro orgoglio sui banchi delle innumerevoli fiere alle quali abbiamo partecipato. Abbiamo toccato alcune delle più prestigiose piazze della nostra penisola (Milano, Mantova, Pavia, Aosta, La Thuile, Torino, San Remo, Verona, Soave, Vicenza, Udine, Bressanone, Bologna, Firenze, Arezzo, Grosseto, Macerata, Terni, Rieti, L’Aquila, Roma, Viterbo, Napoli, Pescara, Bari, Lecce, Modica per citarne alcune), austriache (Villach, Klagenfurt, Linz) e tedesche (Norimberga, Francoforte).
Nella primavera del 2009 abbiamo partecipato in collaborazione con Mirko Della Vecchia, Mastro cioccolatiere di Limana (BL) al Guinness dei Primati realizzando la scultura di cioccolato più pesante del mondo, ossia le Tre Cime di Lavaredo.
Ad oggi la nostra azienda si è divisa in due società: la Dolci Express di Schettini Antonio e la CHOCOPASSION S.A.S. di Schettini Antonio & C.. Con entrambe partecipiamo ai più prestigiosi tour di cioccolatieri italiani (Chocolando in Tour, Art & Choc) e facciamo parte delle migliori associazioni di Artigiani cioccolatieri italiani (Ciocchinbo, Fine Chocolate).
Antonio Schettini.